Di Ana Brandt
Il “Transitional Posing” ( posa di transizione) è un elemento chiave per un flusso di lavoro regolare.
“Transitional Posing” significa piccoli movimenti, cambi di inquadrature o aggiustamenti con piccoli spostamenti del soggetto.

Esiste anche il “Pose Transitioning” ( posa in transizione).
Con il “Pose Transitioning” si mantiene la stessa posa (per esempio sdraiato a pancia in giù) e si passa ad un altro set (per esempio i genitori che tengono in braccio il bambino a pancia sotto).
Lavorare con i neonati non è semplice e per organizzare il proprio tempo in modo efficiente e NON avere sessioni fotografiche di 5 ore, bisogna costantemente costruire un flusso di lavoro che crei poco disturbo al bambino. Rivoltare il bambino come un pancake non è quello che devi fare. Devi fare piccoli movimenti e semplici passaggi.
Anche il “Pose Transitioning” è importante e consiste nel mantenere il soggetto nella stessa posa e spostarlo in un nuovo set o location con un cambio minimo alla posa.
Torniamo indietro al transitional posing per un minuto… Ricordiamo che il transitional posing consiste in piccoli movimenti, come inquadrature diverse, togliere un cappellino o aggiungere un prop.

L’articolo completo lo trovi sul numero 1 di NEWBORN MAGAZINE