di Diana Carballo Photography
Dietro ogni Fotografia c’è una storia, può essere vera o immaginaria, l’importante è che abbia un significato che la renda Unica . La Fotografia è il riflesso della nostra anima, è una combinazione di idee e percezioni della realtà, nostra evoluzione intellettuale , emozionale ed spirituale. Quando guardiamo un’immagine ci chiediamo sempre com’è fatta, invece di chiederci perché ? è qui la chiave dell’esito, il perché di ogni cosa. La fotografia è informazione che si trasforma in opera d’Arte, l’estetica serve a preparare l’ immagine e a darle forma.
Dopo un periodo di tempo nel quale ero arrivata a raggiungere degli obiettivi a livello tecnico ho cominciato a sentire che nelle mie foto mancava qualcosa. Qualcosa di mio, qualcosa di unico, di personale, di originale. E qui il mio incontro con la fotografia Fine Art. Nelle mie sessione Newborn ho un Workflow ben definito, risultato di tanto studio, pratica e esperienza. Adoro usare tanti accessori e props abbinati ai colori, i fiori e la lana che è un materiale indispensabile nel mio stilo fotografico. Cerco sempre di trovare un equilibrio tra le preferenze dei genitori e le mie idee, personalizzando ogni sessione e creando un ricordo unico per ogni bebè.

Quando li conosco per prima volta mi informo sulle loro preferenza, domande come: il colore della sua cameretta, il fiore preferito di mamma, l’hobby di papà, qualcosa che le identifichi e che me permetta creare un tema affine alla loro storia personale. Poi, il giorno della sessione una volta concluso il tema e le pose principale cerco sempre di trovare 5 min. per me, per fare “ la mia Foto” dove mi sento libera di creare, di fare quello che avevo già pianificato e studiato. Diciamo che è una foto sorpresa che mamma e papà non s’aspettano e che dopo quasi sempre finisci scelta come il più grande ingrandimento in mezzo al loro salone di casa.
E questa è la mia più grande soddisfazione, la loro fiducia nella mia Arte.
L’articolo completo lo trovi sul numero 2 di NEWBORN MAGAZINE